4 dicembre 2014

News: SUMAC, completato album di debutto per Profound Lore


SUMAC, la nuova band formata da Aaron Turner (ISIS/OLD MAN GLOOM/MAMIFFER) e dal batterista Nick Yacyshyn (BAPTISTS), con la partecipazione del bassista Brian Cook (RUSSIAN CIRCLES/BOTCH/THESE ARMS ARE SNAKES) ha completato il lavoro sul proprio album di debutto: The Deal.

Formato dal desiderio di Aaron Turner di creare ancora una volta musica massiccia, ruvida, pesante e brutale, basandosi però su una batteria versatile per portare una nota unica e progressive alle idee che aveva, il suono di Sumac tocca territori familiari ai lavori precedenti di Turner, ma allo stesso tempo crea un legame ai suoni dei primi anni '90.
Con il contributo anche del bassista Brian Cook a portare il suono del debutto di Sumac ancora un passo oltre, The Deal si prefigura un album dalle molte sfaccettature interessanti.

Registrato a Seattle da Mell Dettmer e mixato da Kurt Ballou ai Godcity Studios a Salem, MA, la tracklist di The Deal è la seguente:
  1.     Spectral Gold
  2.     Thorn In The Lions Paw
  3.     Hollow King
  4.     Blight End’s Angel
  5.     The Deal
  6.     The Radiance Of Being

The Deal è previsto in uscita il 3 febbraio 2015 su CD/Digital tramite Profound Lore Records e in vinile tramite SIGE Records.

Per sedare i primi scampoli di curiosità, ecco qui sotto il teaser del nuovo lavoro:

Nessun commento:

Posta un commento