10 dicembre 2014

Misery Purple Zine: numero Novembre-Dicembre 2014 // Ufomammut


Si chiude l'anno e MiserY PurplE arriva al terzo numero - 3, il numero perfetto.

Questa uscita convoglia due mesi ed è dedicato all'Italia: in copertina vede gli Ufomammut, gruppo italiano sulle scene heavy-psych da 15 anni.

Leggete di seguito l'editoriale e cliccate QUI per consultare e scaricare gratuitamente la versione PDF.
********************************************************************************************

In chiusura di questo anno solare, Misery Purple vuole fare omaggio alla terra che ne ha visto i natali, ovvero la cara controversa Italia.
Per fare questo si è cercato di porre in copertina un gruppo che fosse rappresentativo: chi meglio degli Ufomammut, reduci dal festeggiamento del loro 15mo anniversario – e in attesa di pubblicare il secondo disco per Neurot.
Dopo aver visto il DVD ho fatto una piacevole chiacchierata con loro sulla loro carriera, sulla nostra situazione musicale nazionale e sulle loro aspettative. Ne sono uscite quattro pagine di intervista che, vi assicuro, non vi stancheranno.

C’è, poi, chi prima di me ha iniziato a dilettarsi nello scrivere di musica, ma non solo: di questa musica.
Sempre 15 anni fa Davide Pansolin creava Vincebus Eruptum e si faceva cantore di quello che oggi definiamo heavy-psych. Come si può raccontare l’evoluzione del genere in Italia in questi anni? Davide ne ha un’idea.

L’altro Davide è il nostro mastro effettaro, che ci propone un’eccellenza tutta nostrana in fatto di amplificazione.

Infine, le recensioni hanno voluto – nel miglior modo possibile – tracciare una mappa delle testimonianze stoner, doom, psych, ambient, sludge sul nostro territorio, partendo da nord fino a toccare le isole.

Mettetevi comodi e godetevi questo viaggio in Italia!

Ilaria

Nessun commento:

Posta un commento